700%
incremento
della produttività di sviluppo
4-12
settimane
dall’ideazione alla soluzione digitale
6-12
mesi
di payback period della soluzione digitale
Acceleriamo l'innovazione digitale delle aziende, semplificando e automatizzando i processi complessi, grazie allo sviluppo Low-Code.
Rendiamo accessibile la realizzazione di soluzioni digitali senza introdurre vendor lock-in.
La trasformazione digitale è indispensabile alle aziende per essere competitive
L’innovazione tecnologica deve essere resa semplice ed accessibile
L’unicità di ogni cliente va preservata e valorizzata in ogni progetto
Ogni progetto deve creare valore e avere un ritorno consistente per il cliente
L’attenzione ai dettagli fa la differenza, in qualsiasi progetto dal più piccolo al più grande
Il continuo aggiornamento e un costante investimento in ricerca e sviluppo è fondamentale per guidare i nostri clienti verso l’innovazione digitale
Legalità, integrità, rispetto, riservatezza, comunità sono alla base di qualunque collaborazione per poter avere successo e fare un buon business
Siamo nati nel 2001 inventando il primo linguaggio di modellazione visuale per le interfacce utente di applicazioni Web. Siamo i creatori di WebRatio Platform con la quale abbiamo sviluppato più di 1000 applicativi per oltre 150 clienti in tutto il mondo e lo abbiamo sempre fatto con un approccio agile, rapido e iterativo: dall’idea fino al completamento della soluzione in poche settimane.
Nel 2013 il nostro linguaggio di modellazione “Interaction Flow Modeling Language” (IFML) diventa standard e viene adottato da Object Management Group (OMG). Nello stesso anno, grazie alla nostra piattaforma di sviluppo low-code veniamo nominati Cool Vendor da Gartner e nel 2017 vinciamo il premio per il miglior progetto di Digital Transformation al concorso Digital360 Awards, per aver ideato il concetto di TRM (Things Relationship Management), una nuova categoria di software in ambito IoT per l’industria manifatturiera.
Dal 2023 facciamo parte del Gruppo RES (Research for Enterprise Systems), che conta oltre 250 persone e con il quale abbiamo ampliato la nostra offerta per servire mercati più ampi, nazionali e internazionali.
Ogni anno investiamo più del 20% dei nostri ricavi in ricerca e sviluppo e collaboriamo con i migliori istituti di ricerca in ambito ICT. Centinaia di università nel mondo usano WebRatio Platform a scopi didattici e di ricerca nel campo dell’ingegneria del software.
WebRatio è certificata ISO 9001:2015 e ISO 27001:2022, comprese le estensioni 27017 e 27018, per la progettazione e sviluppo di prodotti software, di applicazioni web, mobile ed erogazione di servizi di consulenza IT, per la gestione e il governo di sistemi informativi complessi di data science, per la fornitura di servizi e per la protezione dei dati in Cloud.
Molte aziende hanno intrapreso un percorso di Digital Transformation e rinnovato il loro business.
Diverse grandi aziende hanno scelto noi e hanno trovato la soluzione digitale perfetta per il loro business.
Molti leader di mercato ci hanno scelto per creare soluzioni digitali perfette per i loro modelli di business.